FAQ
Presentati in Comune munito della carta d'identità da rinnovare, una fototessera, il codice fiscale (o la tessera sanitaria). Dovrai pagare l'importo di € 22,00.
Compila la modulistica che trovi sul sito nella sezione apposita, allega copia di un documento di riconosci mento in corso di validità e consegna al protocollo comunale o trasmettila via PEC. Se sei straniero, va allegato anche il permesso di soggiorno.
Puoi conferirlo presso l'ecocentro Mojè, lungo la strada che porta a Valgrande, negli orari di apertura che sono indicati nella sezione del sito dedicata.
Per prenotare un appuntamento, puoi telefonare al centralino 043568613 o ai numeri di telefono dell'ufficio cui sei interessato, oppure inviare una e-mail
Presentati in ufficio elettorale dove ti verrà fatta compilare l'autodichiarazione relativa allo smarrimento e ti verrà consegnato un duplicato della tessera persa.
Recati in uffcio stato civile-anagrafe munito dell'attestazione di avvenuta nascita rilasciata dall'ospedale e un documento di riconoscimento in corso di validità. In caso di figlio di genitori non sposati, si devono presentare entrambi i genitori.
Per calcolare l'ISEE devi presentare una dichiarazione, definita Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU), nella quale devi indicare la composizione e le caratteristiche del tuo nucleo familiare, i relativi redditi e il patrimonio mobiliare e immobiliare.
La dichiarazione sostitutiva unica ha validità dal momento della presentazione fino al 31 dicembre dell’anno in corso e vale per tutti i componenti del tuo nucleo familiare. E’ comunque possibile presentare una nuova dichiarazione nel corso dell'anno se la composizione o le caratteristiche del tuo nucleo familiare variano. È possibile presentare la DSU e acquisire l'ISEE direttamente on line tramite il sito dell'INPS - https://servizi2.inps.it/servizi/PortaleUnicoIsee - o presso i CAF presenti sul territorio.